sabato 26 maggio 2012

Nutella bianca Dukan

NUTELLA BIANCA DUKAN (Attacco, PP, PV)


Adatta a qualsiasi fase, la nutella bianca è diventata la mia droga! :) Non vi capita mai, soprattutto la sera, di avere desiderio di 'qualcosa di dolce' e di non avere la minima voglia di impastare e cucinare??

Ingredienti:


- 2 cucchiai di latte in polvere scremato
- 1 cucchiaio di olio di vaselina (potete anche ometterlo, ma conferisce più cremosità)
- 2 gocce di tic
- qualche goccia di latte scremato liquido
- c'è chi aggiunge un paio di gocce di aroma alla vaniglia, ma secondo me diventa troppo dolce (non mi piace in questa ricetta!)

Mescoliamo, mescoliamo, mescoliamo e....via con lo spuntino!
Non so se a voi darà la stessa sensazione, ma questa nutella mi ricorda tanto il gusto delle Galatine... ke buone!!

6 commenti:

  1. Uffa, il latte in polvere..... ! Va bene ho capito, mi tocca ordinarlo si internet !��ma dimmi un po', invece quest'olio di vaselina e' davvero commestibile? A me fa impressione....ancora non sono riuscita a provarlo ! ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente io faccio praticamente tutto con il latte in polvere :) Te lo consiglio davvero! Per quanto riguarda l'olio di vaselina, se ne può assumere un cucchiaio al giorno (ma mi raccomando mai cotto, altrimenti diventa tossico) e "aiuta" il nostro malconcio intestino ;) Comunque non ha alcun sapore...io ad esempio lo uso anche nelle insalate o per 'condire' le verdure grigliate...

      Elimina
  2. OK, GRAZIE PER L'INFORMAZIONE !!!! :-)

    RispondiElimina
  3. Se per caso non vi piacciono le GALATINE questa ricetta non fa per voi....viene proprio uguale!!

    RispondiElimina
  4. I visit daily some sites and sіtes tо read content, however thiѕ blog provides featuге based writing.


    Mу web site - How To Flip Used Cars For Cash

    RispondiElimina
  5. May I simply ϳust say ωhat a rеlief to disсovег
    a person that really knows whаt they aгe tаlκing
    about on the wеb. You actually understand hоw tο bring a pгoblem to light and make it іmpoгtant.
    More and mоre people must chеck thіs out anԁ understanԁ thіѕ side of your story.
    It's surprising you aren't mοre ρopulaг becausе
    you most сеrtainly possess the gift.


    My homeρagе; house for rent mckinney

    RispondiElimina