mercoledì 23 maggio 2012

Pizza senza crusche con 2 tollerati Dukan

Walseypizzasenzacruschecon2tollerati

PIZZA SENZA CRUSCHE CON 2 TOLLERATI (PV)


Ingredienti per la base:


- 2 cucchiai di latte scremato in polvere
- 1 cucchiaio di maizena (amido di mais)
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- sale e pepe q. b.
- un cucchiaio di linessa 0,2%
- un po' di acqua a temperatura ambiente

Per il condimento:


- pomodoro pelato a piacere
- sale
- pepe
- origano
- sottiletta light
- tanta inventiva :)


Sembra una pizza vera eh? Sono sempre stata super golosa di pasta e pizza..ahimè! Per fortuna questa dieta ci da modo di sperimentare ricettine che si avvicinano molto ai cibi "veri".
Con questa ricetta ci facciamo fuori i due tollerati della giornata (che comunque in regime di consolidamento diventeranno 3!), ma vi assicuro che ne vale la pena.

Mischiamo insieme il latte in polvere, la maizena, il lievito e gli aromi. Dopo uniamo la linessa e un filo d'acqua. Dobbiamo stare attente a non metterne troppa, altrimenti rischiamo di buttare tutto...
Disponiamo il composto sulla teglia ricoperta da carta forno e lasciamo cuocere qualche minuto per lato.
Quando la base è del tutto cotta possiamo procedere con il condimento! E qui vai con la fantasia! :)



15 commenti:

  1. Oddioooo quanto mi manca, ma scusa, con un solo cucchiaio di Maizena ti viene così grande?e poi io questo cavolo di latte in polvere non lo trovo da nessuna parte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dirti che viene piuttosto grande e sazia :) Il latte in polvere non è facilissimo da trovare, ma mal che vada puoi ordinarlo su internet...io non potrei più farne a meno!

      Elimina
  2. Il latte in polvere io l'ho trovato alla metro marca Ristora!
    Cmq devo assolutamente provarla!!!! sembra vera! (anche se a me manca la linessa... secondo te se uso lo yogurt viene lo stesso?)
    Come la sperimento ti dico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piuttosto che lo yogurt ti consiglierei la philadelphia balance...cmq se fai la prova con lo yogurt fammi sapere, magari riesce bene e scopriamo una cosa nuova ;)

      Elimina
  3. Mmmh ma la balance non posso usarla o faccio un tollerato in piu (senza mozzarella non è pizza a mio parere!)
    Okkk appena la provo ti dico! nel caso mi esca bene posso fare un post nel mio blog linkando la tua ricetta e il tuo blog? (così ti faccio anche un pò di pubblicità ;) !!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente sbaglierò, ma non ho mai considerato la balance come tollerato...avevo l'edizione vecchia del libro e nn lo sapevo. Cmq, nonostante questo ho perso lo stesso tanto ;) Certo che puoi linkare la mia ricetta :) Teniamoci aggiornate...

      Elimina
    2. Si cara, son 30g 1tollerato purtroppo... all'inizio non lo sapevo neanche io, ma ora cerco di limitarli il piu possbile (anche perche in questi giorni di pioggia non sto rispettando le camminate giornaliere!)

      Elimina
    3. Ragazze..scusate l'intrusione..Dukan nella prima edizione del libro non la considerava tollerato..difatti le vecchie dukaniane la hanno sempre mangiata,considerando solo il limite degli 800gr di latticini,e nonostante ciò nessuna ha avuto problemi!Comunque onde evitare vi consiglio di utilizzare il "colesta"della exquisa..facilmente reperibile,più economico e magrissimo..meglio di cosi??!!!!

      Elimina
    4. Salve ragazzuole...al fine di dare delle notizie corrette si deve precisare che la balance non è inserita negli elenchi ufficiali dei tollerati perchè non supera il 4% dei grassi ma allo stesso tempo non è nemmeno inserita tra quei formaggi (es linessa, esquisa e formaggio auchan 0%) che si possono consumare liberamente....in definitiva magnatela ma con parsimonia ;-)

      Elimina
    5. Grazie Sandriina e Anna! mi sentirò un pò meno in colpa la prossima volta che supererò i 30g!! (sapete....coi tollerati son un pò tollerante.... :D:D )
      E sapete anche darmi consigli sul latte in polvere? perchè nei vari forum ho letto sia che 3cucchiai son un tollerato, sia che invece non lo è ma è consigliabile mangiarne non piu di 50g al giorno..... chiaritemi le idee!!!
      Grazie!

      Elimina
    6. Tollerato o non tollerato? questo è il problema :) mamma mia che angoscia! :D :) Per il latte in polvere che dire? Ci sono mille pareri controversi, per quanto mi riguarda, preferisco non andare oltre i 2 cucchiai...che in genere mi sparo con la nutella bianca! Però se ancora non l'hai comprata te la consiglio vivamente...ottima per mille ricette!!

      Elimina
    7. Andrew...spero di poter svelare anche il mistero del latte scremato in polvere,secondo le mie fonti,non è considerato tollerato,ne possiamo mangiare fino a 3 cucchiai al dì,l'unico inghippo sta nel fatto che i 3 cucchiai equivalgono alla dose giornalera di latte scremato di 250 ml..tutto qui..quindi diciamo che la scelta sta a te..puoi o berlo o impastarlo :D

      Elimina
    8. Io non ho mai bevuto latte, perchè son sempre stata intollerante (ma solo al latte intero, ai latticino poco...mah!) quindi non son abituata a far colazione! Opterò per il latte in polvere! (è buonissimo.... lo mangerei a cucchiaiate!!!) mentre con la balance....continuo ad andarci cauta! non impazzisco per i formaggi spalmabili... gli unici formaggi che mangiavo spesso e volentieri (prima della dieta) erano la mozzarella classica, il parmigiano e, ahimè, il pecorino sardo fresco o stagionato.... mi mancano davvero molto, altro che pizza!!
      Cmq il latte in polvere lo uso in tutti i miei dolcetti! quindi mi auguro vivamente che non sia tollerato o sto andando troppo oltre :P (anche se mi son imposta di fare un ora di camminata al giorno anche se non son stagnamento!speriamo aiuti)
      Ah Walsey ti seguo su twitter! (ho cercato il blog su google ma non me lo dava piu, mi dava solo un tuo post su twitter il cui lo nominavi...quindi ti ho aggiunto pure lì dato che c'ero!!)

      Elimina
  4. sai che ti dico , mi sa che provo a farla questa sera ma .....non avendo il latte in polvere che ci metto ! ?vediamo....farina di grano ? noooo, olio ? noooooo, crusca d'avena ? ma si, proviamo un ingrediente nuovo !!!!! ahahha ahaah :-))) intruglio qualcosa e vediamo che succede, al limite butto tutto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah.....vediamo un po' che ti inventi! Del resto con questa dieta si va avanti a forza di esperimenti strampalati. Io presto posterò anche la pizza con le crusche e quella con il seitan. Ma ke resti tra noi...ahaha..questa è la migliore!!!

      Elimina